Daiwa Classic 2020 "Si apre una nuova sfida"

Il 4 e 5 aprile 2020 torna il Daiwa Classic, l’evento agonistico di pesca a spinning nelle acque interne più ambito dai lanciatori; si svolgerà ancora nel comprensorio della Nuova Parco Laghi in una magnifica location appenninica sul versante tosco romagnolo in provincia di Forlì-Cesena. La popolarissima manifestazione tornerà a far parlare di sé con un’avvincente due giorni in cui centocinquanta pescatori provenienti da tutta Italia si contenderanno il titolo di Campione. I campi gara della competizione, che si preannuncia essere ai massimi livelli, saranno il lago Pontini e il lago Lungo in cui la diversità delle specie ittiche presenti si combina con un format che assegnerà un punteggio differenziato e un orientato totalmente no-kill.

Il campo gara verrà inizialmente assegnato ad ogni partecipante con un sistema ad estrazione per attribuirne il settore di partenza, mentre nella seconda giornata i due gruppi degli altrettanti laghi si scambieranno le zone di pesca. Si gareggerà sia per la classifica individuale che per quella a squadre, e al termine della competizione i risultati delle due singole giornate verranno sommati per determinare la classifica finale e decretare i vincitori.

Una particolare attenzione sarà riservata alla classifica a squadre che per il suo format riscontra anno dopo anno un crescente interesse, soprattutto per l’affiatato spirito di gruppo con cui viene vissuta dai partecipanti. I lanciatori si affronteranno in due sessioni di pesca, entrambe con ben otto rotazioni di settori, insidiando tutti i pesci predatori presenti nelle acque di questi due bacini come trote iridee, fario, salmerini, lucci, black bass, persici reali e lucioperca. Per i soli salmonidi si disporranno due considerevoli semine, una il giorno antecedente la prima sessione di pesca e la seconda il sabato, nel tardo pomeriggio, al termine della prima giornata di gara. La stesura della classifica finale sarà basata sull’assegnazione di un punteggio a capo differenziato sia per specie catturata che per turno di pesca. Per info e iscrizioni scaricare l’apposita modulistica allegata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Guarda il video promo della manifestazione